Asd Mollare Mai affianco al messaggio di Alex Zanardi e Obiettivo3

asd Mollare Mai affianco a Obiettivo 3 per la grande staffetta

Si è conclusa domenica 28 giugno la grande staffetta “Obiettivo tricolore”, promossa da “Obiettivo 3”, l’associazione costituita su iniziativa di Alex Zanardi che in questo momento sta affrontando una parallela sfida per la vita a causa di un incidente verificatosi nei pressi della tappa senese.

La staffetta, partita il 12 giugno da Luino, sul lago Maggiore, ha voluto portare in lungo e in largo per l’Italia un messaggio di “rinascita attraverso lo sport”.

Un messaggio che, in questo particolare momento per il mondo intero, ha una duplice chiave di lettura : la rinascita dalla pandemia e quella individuale di chiunque si trovi in condizioni di disabilità.

L’ultima tappa ha preso il via il 28 giugno a Porto Cesareo intorno alle 9 per concludersi a Santa Maria di Leuca nel tardo pomeriggio.

Il team Paraciclistico “Mollare Mai” dell’associazione ASD Mollare Mai, ha partecipato all’evento onorato di accompagnare questa manifestazione,  divulgare lo stesso messaggio e comunicare ai diversamente abili l’opportunità di darsi un obiettivo nella vita, nella consapevolezza che TUTTI POSSONO ED OGNUNO PUO’. L’associazione vuole essere di esempio e testimoniare che tutti possono raggiungere grandi vette abbattendo con coraggio e determinazione i propri limiti fisici e le barriere architettoniche sociali.

Sono stati 5 gli atleti Mollare Mai che hanno costituito il team: Adriano Bolognese Presidente dell’associazione, ex Campione Italiano di MTB che ha partecipato  in Handbike, il non vedente Stefano Petranca, in tandem con la sua guida Fernando Rollo ed infine Pierluigi Maggio, amputato di una gamba che ha partecipato con la sua bici da strada.

Gli atleti paralimpici rappresentano un movimento in continua crescita ed espansione. Un movimento, quello sportivo, che più di ogni altro ha contribuito all’emancipazione e all’integrazione sociale delle persone disabili.

Qui il video dell’evento: https://youtu.be/ZFhV7S3OJZg

Hanno contribuito in aiuto dell’ ASD MOLLARE MAI per questa manifestazione:

Agenzia Eventi “Tour Event Italia”, Azienda centro ortopedia protesi “Colella”, Azienda ausiliari guida e trasporto per disabili “Autofficina Serinelli”,” Tipografia Print Service”, Farmacia Tronci