Team ASD Mollare Mai

Il nostro team di atleti ciclisti disabili

Il nostro team (ASD Mollare Mai) è composto da atleti ciclisti ragazzi e adulti con diverse disabilità provenienti dalla provincia di Lecce. Ci siamo incontrati per caso, condividendo lo stesso sport o tramite la nostra associazione, trasmettendo  e  insegnando questo sport. Infatti,  in base alla patologia di disabilità, si può trovare il mezzo ciclistico più adatto come può essere il tandem, l’handbike, il tricicloo, in alcuni casi, la semplice mountai bike.

Attraverso questo sport trasmettiamo quella gioia, quel senso di amicizia e condivisione che sono parte integrante della nostra comunità. Ci divertiamo molto e nello stesso tempo cerchiamo di superare i nostri limiti competendo fra di noi e tentando sfide territoriali.

atleti ciclisti_ASD Mollare Mai
Team ASD Mollare Mai

Chi siamo

Ognuno di noi ha un grande passato dietro, fatto di sport. La disabilità non ha certo limitato la nostra passione, anzi! Ci ha indotto ad un impegno ancor maggiore portandoci ad essere di esempio e a divenire punto di riferimento per tanti altri.

Noi desideriamo che il nostro team ASD Mollare Maicresca sempre di più non solo attraverso il ciclismo ma anche con altri tipi di sport. Aspiriamo a diventare un grande gruppo di riferimento per la disabilità sul territorio Salentino.

Attraverso lo sport possiamo far emergere il vero “IO”di ciascuno di noi, scoprire  le nostre capacità e superare i nostri limiti.

Vogliamo insegnare la gioia di vivere, l’accettazione di sé e la giusta competivita’ sportiva.  

Praticando sport gli atleti acquisiscono fiducia in sé stessi e si aprono agli altri e alla vita. Si sentono potenziati, fisicamente e psicologicamente. Sono pronti a mettersi in gioco e ad accettare nuove sfide per sperimentare le proprie abilità. Possono anche ricoprire un ruolo pubblico come relatori o portavoce per insegnare che lo sport è in grado di aiutare tantissimo.

Il giro del Salento insieme alla Randonnè e Salentina il 7 Aprile: 200 Km

Le nostre iniziative

Video del giro del Salento 7 Aprile

ASD Mollare Mai

Il nostro team ciclisti disabili

Adriano Bolognese

Adriano Bolognese

ANNO: 1977 - LOCALITA’: SERRANO - DISABILITA’: PARAPLEGICO DAL 2014

Presidente del team ASD Mollare Mai. E’ stato ex campione Italiano di Mountain Bike nel 2006/07 fino al 2010 regionale Puglia e provinciale Lecce. 9° ai campionati Europei di Marina Di Massa. In Handbike dal 2016 cat. H4. Ha svolto insieme alla Randonnée Salentina il giro del Salento di circa 200km 2018 e 2019. Promotore del giro del Salento dal 2015 ad oggi con il team ASD Mollare Mai in handbike/bike/triciclo/tandem.

OBIETTIVO: Concludere in giro del Salento tentando i 400km nel 2020 promuovendo il team.

Pierluigi Maggio

Pierluigi Maggio

ANNO: 1991 - LOCALITA’: MURO LECCESE - DISABILITA’: AMPUTATO TRANSTIBIALE DAL 2009

Amante delle moto pratica il cross e l’enduro dal 2008. Corre con moto da strada su pista certificato da Alex De Angelis nel 2018. Pratica la corsa e svolge gare e maratone. Dal 2019 anche la mountain bike svolgendo e concludendo il giro del Salento di 200km.

OBIETTIVO: Correre la maratona di New York 2020

Stefano Petranca

Stefano Petranca

ANNO: 1976 - LOCALITA’: CORIGLIANO D’OTRANTO - DISABILITA’: NON VEDENTE DAL 2006

Grandissimo corridore e atleta con 12 gare di maratone e ultra maratoneta, bici, nuoto e gare di trial. Frequenta ogni anno gare di mezze maratone, maratone, ultra maratone e triathlon in tutta Italia. Esperienza subacquea per non vedenti.

OBIETTIVO: Concludere il giro del Salento in tandem di 400 km nel 2020

Vincenzo De Pascalis

Vincenzo De Pascalis

ANNO: 1993 - LOCALITA’: COLLEPASSO - DISABILITA’: TETRAPLEGICO DAL 2010

Nuotatore per circa 6 anni tra cui 3 anni agonista regionale. Amante della palestra e 2 anni di Body Building. Dal 2018 in Handbike allenandosi per raggiungere nuovi traguardi e partecipando a gare in Italia.

OBIETTIVO: Correre il giro d’Italia nel 2020

Franco Pascali

Franco Pascali

ANNO: 1958 - LOCALITA’: VERNOLE - DISABILITA’: MENOMAZIONE ARTO SUPERIORE ANCHILOSI DAL 2015

Amante delle arti marziali e difesa. Ha frequentato corsi di ballo. Ciclista da circa 8 anni frequentando gare ed allenamenti. Nel 2019 conclude il giro del Salento di 200km

OBIETTIVO: Tentare il giro del Salento di 400 Km nel 2020

ASD Mollare Mai

Il nostro team ciclisti normodotati

Fernando Rollo

Fernando Rollo

ANNO: 1975 - LOCALITA’: COPERTINO

Atleta sportivo di maratone, ultra maratone e triathlon. Appassionato di ciclismo e guida per non vedenti su corsa e tandem.

OBIETTIVO: Tentare il giro del Salento di 400 Km nel 2020

Marco Castellano

Marco Castellano

ANNO: 1974 - LOCALITA’: MARTANO

Atleta sportivo di corsa e mountain bike. Amante del ciclismo e guida per non vedenti su tandem. Considera il ciclismo e lo sport in generale, una terapia contro i malesseri del corpo e della mente.

OBIETTIVO: Tentare il giro del Salento di 400 Km nel 2020

Se ti interessa entrare nel nostro gruppo o aiutarci in questo nostro grande progetto scrivici a asdmollaremai@gmail.com o contattaci al numero… 

Siamo certi che, tutti insieme, attraverso lo sport, raggiungeremo grandi risultati!

Tutti possono ed ognuno può