È fondamentale l'aspetto fisico e mentale per vincere

Nutrizione e Psicologia

Questo sportello è rivolto a tutte quelle persone che presentano delle disabilità, ma anche ai genitori che hanno dei figli con disabilità o persone che possiedono intorno a loro disabilità.
Tale servizio non ha l’intenzione di offrire un percorso di psicoterapia o di nutrizione ma, in base alla richiesta e al tipo di problematica, verrà proposto un percorso diversificato basato sul sostegno e la risoluzione del problema, quindi si lavora soltanto sulla risoluzione della difficoltà.
Si può accedere al servizio con un primo contatto telefonico, necessario per comprendere le esigenze del diretto interessato e potranno essere raccolte le informazioni necessarie per avviare l’intervento. Faranno seguito degli incontri con il diretto interessato che mirano alla risoluzione della problematica.

“Vivere bene e vivere onestamente è tutt’uno.”

Dott.ssa Mariarosaria Tamborrino

Psicologa – Psicoterapeuta – Terapeuta EMDR

Si occupa di problematiche psicologiche negli adulti e nei bambini. All’interno dell’ ASD Mollare mai si occupa di monitorare il benessere emotivo degli atleti, allo scopo di valutare le ricadute sul piano psicologico delle attività previste dall’associazione. Su richiesta fornice supporto psicologico agli atleti e agli operatori presenti nell’associazione. Inoltre, coordina incontri di gruppo in cui gli associati e i loro famigliari possono vivere momenti di conforto e sostegno reciproco.

Dott.ssa Alessandra Marullo

Biologa – Nutrizionista

Si occupa della valutazione dello stato nutrizionale e dei fabbisogni nutritivi ed energetici di adulti e bambini stabilendo dei percorsi di educazione alimentare. Segue i pazienti nel loro percorso aiutandoli, a raggiungere gli obiettivi prefissati mediante un piano alimentare personalizzato, equilibrato e adatto alle loro esigenze.