ASD Mollare mai presente ai mercatini di natale per il sostegno dei disabili nella provincia di Lecce

L’associazione “asd Mollare mai di Serrano” conclude con successo il tour 2018 dei mercatini Salentini di natale nella provincia di Lecce, per raccogliere donazioni ed iscrizioni e farsi conoscere nella provincia di Lecce per il sostegno dei disabili.

Siamo stati presenti in diversi paesi: Cursi, Martano, Corigliano D’Otranto, Castrignano dei Greci, Galatina.

Ci hanno sostenuto diversi sponsor tra cui: Tesoretto Poggiardo – Forno Causio Serrano – Mulino Maggio Poggiardo – Gold Barley Muro Leccese – Cooperativa Sangiorgio e tanti altri…

IL NOSTRO ARTICOLO USCITO SUL QUOTIDIANO DA CARPIGNANO SALENTINO

L’associazione “Mollare mai” di Adriano Bolognese di Serrano, che invita a non arrendersi mai, a non pensare che la vita si chiuda nel buio della disabilità, promuove le attività partecipando in questi giorni ai marcatini natalizzi.

Il presidente dell’associazione Adriano Bolognese oggi ha 41 anni, ma sette anni fa è stato costretto a fare i conti con una vita che non era la sua: non è stato facile per lui, sportivo, campione Italiano, provinciale e regionale di montain bike, ritrovarsi all’improvviso a dipendere dagli altri e a muoversi su carrozzina.

Dopo un periodo buio, una mattina, grazie al sostegno della moglie che non l’ha mai abbandonato, è riuschito a capire che in fondo una possibilità c’è sempre, basta non “Mollare mai”.

Nome che ha voluto dare all’associazione nata ad ottobre 2017, per aiutare gli altri, per diffondere i benefici dello sport e dimostrare che ognuno può fare attività fisica.

“sono diventato atleta paraolimpico e per me – racconta Adriano – è importante riuscire a ridare il sorriso a chi sta nelle mie condizioni, ma è solo e sfiducioso”

“Mollare mai” tiene dei corsi per imparare l’uso corretto della carrozzina, “perché sono in pochi a farlo correttamente e in tantissimi a non sapere come si usa veramente una carrozzina”

Nella nostra associazione – racconta Adriano – ci sono ragazzi provenienti da tutta la provincia di Lecce. Vorremmo una struttura tutta nostra, perchè ora siamo ospitati a Martano. Ci servirebbe anche un pulmino per gli spostamenti, ma sopratutto qualcuno che prenda a cuore la nostra causa, per non sentirci emarginati”.

A.M.V

PERCHE’ LO SPORT E’ UN DIRITTO DI TUTTI

“TUTTI POSSONO ED OGNUNO PUO'”

GALLERY