Attivisti 5 Stelle promuovono una serata di solidarietà per l’ ASD Mollare Mai

Venerdì 2 agosto presso “La Focacceria” in via Orsini a Galatina in provincia di Lecce, si è svolta una serata di intrattenimento e solidarietà.

Promossa dagli Attivisti 5 Stelle per promuovere la raccolta fondi in favore dell’Associazione Mollare Mai, la serata è stata allietata dalla musica a cappella del trio “Do Mi Soul” e il ricavato della consumazione è stato consegnato ai rappresentanti dell’Asd Mollare Mai per la copertura assicurativa del pullmino donato da Cuore Amico.

L’assenza del presidente Adriano Bolognese, degente dopo un intervento chirurgico complesso, è stata ovviata con la proiezione di un toccante video che racconta brevemente la vita, le ferite fisiche e dell’anima di un corpo martoriato dalle vicissitudini che hanno comportato la paraplegia di Adriano.

Il messaggio finale trionfa e trapela nella scelta di Bolognese di dedicarsi agli altri disabili, di elevare il proprio dolore a strumento e mezzo per avvicinarsi alle realtà di altri diversamente abili abbandonati a se stessi e bisognosi, come lui, di esprimere i propri talenti, la propria personalità e la propria forza emotiva attraverso lo sport.

Storie di vite ferite e di riscatto, di forza e carisma, di voglia di vivere e solidarietà.

L’associazione Mollare Mai, cerca in tutto e per tutto di coinvolgere quanto più possibile il nostro territorio Salentino per riuscire ad arrivare a tutti quei disabili o persone con cognizioni fisiche, di farli spronare da casa e cercare di darli un contesto ed un coinvolgimento tra sport e condivisione.

Cerca ogni anno di intraprendere sempre più progetti territoriali per dare necessità a chi è su carrozzina ad abbattere barriere architettoniche.

Articolo scritto da Stefania Trinchera